Backup delle Chiavette USB

12.06.2014 10:14

Il fenomeno pen drive è sempre più diffuso, infatti sempre più sono i possessori delle stesse ed anche chi non sa utilizzare il computer per trasferire i dati, ha con se una pennina sempre pronta all’uso con foto e documenti da occorrenza da stampare a casa dell’amico. Ancora, la pen drive sta diventando lo status che sostituisce il notebook ed il netbook, vista la possibilità di avere sempre con se tante applicazioni portable senza la necessità di avere un computer ed anche contenere i dati che ci servono all’occorrenza.

Per evitare di perdere il tutto o lasciare in mani poco sicure i nostri dati siamo costretti a formattarla ma prima è necessario fare una copia di backup dei nostri dati. Le modalità sono due: una è quella di fare il copia ed incolla manuale di file e cartelle in una nuova cartella sul nostro PC, l’altra è installare il comodo software che vi consigliamo oggi che si chiama ImageUSB.

Con ImageUSB, in maniera del tutto gratuita potremo creare l’immagine del nostro disco USB in formato UFD. Il software è portable e non richiede installazione, ed una volta avviato, riconoscerà la nostra pen drive.

Nelle tre sezioni d’interfaccia del software, troviamo nella prima parte il disco USB da salvare, nella seconda la destinazione dove andare a creare il nostro file in formato UFD e nella terza, anche la possibilità di andare ad impostare opzioni supplementari. Una volta fatto il Backup tramite il tasto “Write to UFD”, il software ci aprirà anche un documento di Log Output dove indica che operazioni ha eseguito e su quali file e cartelle. Il software ci riporterà in seguito anche il file .bin sulla nostra penna.


Crea un sito gratis Webnode