Come Cambiare Logon Screen in Windows 7
28.12.2015 09:11
Per modificare la schermata di accesso (logon o logon screen) in rete sono presenti tante utility.La maggior parte di essere sono trovabili anche sfogliando le pagine del blog o effettuando una ricerca nell’apposito campo presente in alto a destra.
Tutti questi applicativi sono gratuiti e molto semplici da utilizzare richiedenti,la maggior parte di essi,privilegi di amministratore per essere eseguiti ed utilizzati.
In genere,questi tool offrono si equivalgono e possono essere ” diversi ” solamente per quanto riguarda l’interfaccia grafica e per la disposizione dei comandi,voci ed opzioni presenti.
Un ulteriore programma gratuito si propone come un passo avanti di funzionalità per cambiare la logon screen in Windows 7 aggiungendo una caratteristica che nessuno prima d’ora aveva mai introdotto.
Il suo ultimo tool si chiama Logon Screen Rotator che,oltre ad essere gratuito e permette il cambio d’immagine logon all’avvio di Windows Sette,offre la possibilità agli utenti di poter impostare un intervallo di tempo tramite il quale le immagini (che potrete impostare) si cambieranno automaticamente a rotazione.
Logon Screen Rotator è facile da usare e di sotto sono descritti i vari passaggi da eseguire:
scaricare il programma da questa pagina, installarlo nel PC e avviarlo (consigliato con privilegi di amministratore);
dirigersi nella scheda monitored folders;
click destro sull’area bianca,selezionare la voce add folder;
selezionare la cartella contenente le immagini che si desidera impostare;
ora cliccare sulla scheda settings;
accanto la voce change interval bisognerà specificare ed impostare l’intervallo di tempo.
Automaticamente,da ora,la schermata di logo si cambierà automaticamente dopo l’intervallo di tempo impostato.
Logon Screen Rotator per essere utilizzato correttamente necessita dell’installazione nel vostro computer del .NET Framework 3.5 scaricabile in rete.