Come Trasformare Account in Limitato

14.10.2016 10:41
Ti spiego in questa guida come modificare il tuo account in un pc con sistema operativo windows. Si tratta di una procedura semplice. Puoi avere la necessità di usare l'account diverso, ad esempio l'account amministratore quando installi dei driver o esegui procedure simili.
 
Clicca su start, vai poi su pannello di controllo e scegli l'opzione account utente e protezione per la famiglia. Clicca su aggiungi o rimuovi account utente. Clicca su crea nuovo account, inserisci un nome utente e clicca su crea account. Seleziona l'account abituale. Seleziona utente standard e clicca su cambia tipo di account.
 
Così trasformi l'account in account standard. Verifica che nella schermata di avvio sia stata aggiunto l'utente nuovo appena creato. Continui così ad usare il tuo account come prima ma questo è stato declassato ad utente standard. Ti spiego ora la procedura per mantenere il controllo e ricevere una notifica prima del compimento di determinate operazioni.
 
Segui questa procedura per essere avvisato anche quando non utilizzi l'account amministratore. Accedi al pannello di controllo. Seleziona sistema e sicurezza. Scegli modifica le impostazioni di controllo dell'account utente. Modifica l'impostazione predefinita scegliendo quella più alta, ossia notifica sempre.