Creare Partizioni Criptate su USB

20.06.2015 08:56
La protezione dei dati al PC, non è mai abbastanza. I dati sensibili sono sempre messi a repentaglio, soprattutto se utilizziamo spesso servizi in rete, e condividiamo file.
 
I nostri dati sono sempre in pericolo, sia all’interno della stessa rete, sia nel nostro stesso computer, cui accesso magari è riservato a più di un utente.
 
In questo modo c’è sempre pericolo che qualcuno possa visualizzare i nostri dati personali, documenti, password, immagini private e tanto altro.
 
Per prevenire queste situazioni possiamo mettere tutti questi dati all’interno di una pendrive, così da essere sicuri che questa non possa essere presa in mano da nessuno, se non da noi stessi.
 
Ma che succede se disgraziatamente perdiamo anche la pendrive, ovviamente avremo perso anche i nostri dati, senza sapere in che mani finiranno.
 
Per ovviare a questo problema possiamo creare delle partizioni criptate all’interno della pendrive, e dunque inserire i dati in questa, così da limitare l’accesso solo al rispettivo proprietario.
 
Questa operazione possiamo farla con RohosMini.
 
RohosMini è un programma gratuito capace di creare partizioni criptate all’interno di una pendrive, così da salvarci tutti i dati sensibili di cui disponiamo.
 
Una volta avviato non dovremo fare altro che selezionare l’unità su cui si desidera creare la partizione criptata, e dunque impostare una password per l’accesso, da notare che la dimensione massima della partizione è 2Gb.
 
A questo punto la partizione creata potrà essere visualizzata solamente cliccando sul file “Rohos Mini.exe“, ed inserendo la password precedentemente impostata, da qui potremo aggiungere ed eliminare file.
 
Se non si conosce la password si potrà visualizzare solo il contenuto della partizione primaria, cioè quella non criptata.

Crea un sito web gratis Webnode