Programmi per Fare il Backuè

05.06.2014 10:12

Backup Maker è un’applicazione Windows che rende più semplice la creazione di copie di backup o di backup. Un compito che è solitamente ignorato dalla maggior parte degli utenti fino a quando non accade l’irreversibile, ovvuro rottura del computer e perdità definitiva di tutto il materiale che risidev al suo interno.

Backup Maker è sicuramente indicato per tutti quegli utenti che cercano una soluzione estremamente facile, invece per gli utenti vanzati con esperienza fornisce una notevole quantità di opzioni. Infatti questo software in modialità avanzata sarà ottimo per gli utenti esperti, invece per i meno pratici basta utilizzare la modalità di base per non avere problemi.

Risulta essere relativamente veloce, bastano solo tre click per eseguire il backup: uno per selezionare i file e le cartelle da proteggere, il secondo per impostare ogni quanto tempo Backup Maker dovrà revisionare i file e le cartelle selezionate ed infine per impostare una cartella di destinazione per i nostri backup.

Tra le opzioni avanzate è possibile proteggere i file con password, i backup sono suddivisi in file di una certa dimensione (l’ideale se si vuole salvare su CD). Backup Maker è un programma freeware, compatibile con tutte le versioni di Windows, richiede circa 5 MB di spazio su disco.


Crea un sito gratis Webnode