Radio Online in Streaming

28.11.2014 18:03 La musica spesso trasmette alcune sensazioni, specialmente quando sono legate a dei ricordi particolari. Quando dunque ascoltiamo una determinata canzone possiamo ricordare molte cose del passato, le uscite con i vecchi compagni di scuola, i primi amori, i primi baci, tantissimi sono gli eventi che potrebbero risalire la nostra mente quando ascoltiamo una particolare canzone.

Il servizio che vi stiamo presentando farà qualcosa di simile, ma agendo solamente sul nostro stato attuale. Quindi se in un determinato momento siamo tristi, oppure proprio depressi, oppure felici e contenti, potremo ascoltare determinate canzoni in modo da rispecchiare il morale che abbiamo, oppure in caso di tristezza canzoni capaci di tirarci su.

Ovviamente non servirà chiamare un numero di telefono dicendo “oggi sono triste, mettete su qualcosa per tirarmi su” altrimenti non avrebbe senso, il servizio che vi proponiamo infatti è una vera e propria radio online contenente tantissime canzoni, ma prima di accedervi dovremo selezionare uno degli stati presenti, che dunque coincida con il nostro stato attuale, in questo modo la radio trasmetterà (solo a noi) canzoni adatte per quello stato psicologico, e dunque se siamo giù ascolteremo musica capace di tirarci su, mentre se siamo felici ascolteremo musica per farci stare ancora più felici. Il servizio di cui stiamo parlando si chiamo StereoMood, e lo troviamo all’indirizzo stereomood.com

Con stereo mood dunque ascolteremo ogni tipo di musica direttamente online, scelte tra l’enorme database di musiche che questa radio mette a disposizione. Per iniziare dunque dovremo scegliere uno stato dalla pagina principale, oltre agli stati saranno presenti altre tipologie come canzoni dell’estate, per jogging, per lettura, per ballo, per giorni di pioggia e tantissime altre tipologie. Quindi basterà premere su una di queste definizioni per accedere alla radio vera e propria, che a questo punto trasmetterà solo canzoni di quella categoria. La radio dunque comincerà a trasmettere la prima canzone della lista che sarà visualizzata, tra queste canzoni potremo premere il tasto “ + “ in corrispondenza di ognuna di essa, in modo tale da aggiungerle alla nostra personale playlist, La canzone riprodotta mostrerà il titolo della canzone stessa e l’artista, direttamente nella schermata superiore, dove saranno presenti i classici pulsanti per la gestione della riproduzione.

Attraverso i pulsanti sulla destra potremo condividere la canzone con i nostri amici, oppure impostare la modalità casuale, in modo tale da riprodurre casualmente le canzoni della lista. Se invece vogliamo cambiare manualmente basterà cliccare su una canzone direttamente sulla lista.