Riavviare Firefox Quando Usa Troppa Memoria Automaticamente
Di browser per navigare, fino a poco tempo fa, conoscevamo solo Internet Explorer, all’acquisto del computer, infatti, ci trovavamo sempre quest’ultimo browser installato, anche perché gli utenti poco esperti, che conoscevano solo Internet Explorer, si sarebbero lamentati se per caso non ci fosse stato installato.
Oggi invece possiamo scegliere tra vari browser, i più diffusi, oltre Internet Explorer sono Firefox e Chrome, il primo però, pur essendo un ottimo browser stabile e sicuro, soffre di particolari utilizzi eccessivi di memoria RAM, che talvolta rallentano tutto il sistema. Per evitare che ciò accada basta riavviare Firefox, ma per farlo in maniera automatica possiamo utilizzare Memory Restart.
Memory Restart è un plugin per Firefox che monitora il consumo di RAM da parte di Firefox, se questo supera una certa soglia verrà reinizializzata la memoria di Firefox in modo da ripristinare il consumo corretto di memoria RAM.
Una volta installato Memory Restart presenta il suo pulsante nella barra degli indirizzi, questo cambia colore in base al consumo di RAM, verde se tutto ok, rosso se invece il limite viene superato.
Dalle impostazioni è comunque possibile personalizzare i colori, il limite di memoria da aggiungere, e se riavviare autonomamente Firefox.