Ricordare di Fare Pausa
Se stiamo spesso al computer sappiamo che i nostri occhi primo o poi si stancheranno costringendoci a riposarci un po staccando per un attimo il nostro lavoro.
Purtroppo il computer è si utile, ma anche faticoso per i nostri poveri occhi che devono fissare lo schermo luminoso per molte ore.
Per ovviare alla stanchezza degli occhi gli esperti consigliano di fare una pausa a regolari intervalli di tempo, ma ricordare di fare tale pausa potrebbe non essere facile per tutti, infatti il lavoro ci prende così tanto da dimenticarci di tutto.
Per ricordare di fare una pausa allora ci pensa uno dei tanti programmi disponibili tra cui BreakTaker.
BreakTaker è un utility gratuita per Windows che ci permette di ricordare quando fare una pausa dal computer, e di ottenere suggerimenti su cosa fare durante questo momento di pausa.
Una volta avviato il programma rimane attivo sulla system tray di Windows, quindi una volta passato un determinato periodo di tempo apparirà una finestrella in cui ci viene consigliato di fare una pausa, e quindi di eseguire una determinata azione come prendere una boccata d’aria fresca, fare una breve passeggiata, ecc.